Cari studenti e care studentesse,
la seconda e terza parte del corso di quest'anno sarà svolta, come già accennato nelle prime lezioni, sia con lezioni in aula per letture delle opere pure presenti nel manuale, ma con approfondimenti di storia sociale, sia con la partecipazione alle conferenze tenute anche da altri docenti, sia ancora con visite a mostre, musei, chiese e luoghi importanti di Roma.
Ovviamente per tutte le lezioni è obbligatoria la firma di presenza, e per le visite la prenotazione, sia quelle gratis che quelle a pagamento.Tutti gli aspetti organizzativi vengono svolti all'inizio o alla fine delle lezioni, oppure nelle ore del ricevimento studenti.
OGGI 27 aprile: ore 17 in aula, poi ore 17.30 Odeion , conferenza prof.ssa SUBRIZI
MARTEDI' 28 aprile: ore 13.15 lezione, ore 15-17
LUNEDI' 4 maggio :ore 17 in aula per ultimi accordi visita Arezzo,ore 17.30 Odeion, conferenza prof.ssa BORDINI
MARTEDI' 5 maggio: lezione non si svolge ( impegnata nel convegno I mercati di Traiano,la storia continua:da centro amministrativo a polo culturale, Auditorium dell’Ara Pacis )
MERCOLEDI' 6 maggio: visita ad Arezzo
VENERDI' 8 maggio ore 17-19 lezione
Le visite possono essere organizzate anche fuori degli orari delle mie lezioni perchè servono anche di recupero delle lezioni saltate per festività, o improrogabili impegni istituzionali, in modo da completare, quanto è possibile, il tetto delle ore di lezione previste dai 12 cfu, entro la prima settimana di giugno.
Venerdì 24 mattina abbiamo visitato la Chiesa e la Piazza di s.Maria del Popolo,
il 6maggio è in prenotazione la visita ad Arezzo alla mostra dei Della Robbia che al ciclo di Piero della Francesca.
E' urgente la quota di euro 8 per la mostra che dobbiamo spedire SUBITO. entro oggi portare la quota. Le studentesse che si occupano della prenotazione sono:
Flavia Bigiarinimailto:FLABIGG@HOTMAIL.IT ) e Giordana Miglietta
lunedì 27 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento